Buon compleanno WRF e...auguri!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fossa [WRF]
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi,
    come i più assidui frequentatori del WRF ricorederanno, oggi è una data particolare...è il compleanno del WRF!
    Siamo arrivati a otto anni..è sempre banale dirlo, ma sembra veramente ieri che Io, Atleticmarco, Stilo Abarth, Villeneuve e SuperNuccio decidemmo di creare questo spazio per raccogliere i pensieri di altri appassionati di rally come noi. Nel mezzo ci sono state tanti progetti collaterali, come il World Rally Photo che tuttora è un importante spazio fotografico su Flickr, il World Rally Video, originale anche se non troppo fortunato blog di raccolta dei nostri filmati amatoriali sui rally, le spettacolari pagelle post-rally di Villeneuve, il mitico Fantarally, l'avvenieristico Inventarally, che prima o poi meriterebbe una seconda edizione..per non parlare dell'Indovinarally, una vera e propria gemma all'interno del nostro piccolo spazio. Ho volutamente lasciato per ultimo l'esperienza del WRF Team, che ha visto in primo luogo ovviamente come protagonista mio fratello, ma che è stato in grado di abbracciare persone di tutte le età, regioni ed esperienze diverse...in due anni siamo arrivati dal lasciare al Montecarlo a perfetti sconosciuti i nostri biglietti da visita del WRF stampati all'ipermercato il giorno prima, ad avere un cofano intero di una 206 WRC con il nostro logo per le 100.000 visite del forum..che grande soddisfazione!
    In tutti questi anni il forum è stato in grado di accogliere appassionati di tutta Italia e non solo, ha fornito discussioni di primissimo livello che a mio parere non sfiguravano di fronte a siti molto più frequentati e rinomati; per alcuni di voi il WRF è stata una pagina di sfogo, oppure solo i dieci minuti dove si staccava dal lavoro o dallo studio per parlare e leggere della nostra passione più grande, è stato un modo di conoscere nuovi amici, di descrivere la prima volta seduti su un auto da rally, alla guida o come naviga, è stato un bar, un club, il nostro personale parco chiuso.

    Ma un forum, soprattutto un forum piccolo come il nostro, è fatto di persone che col tempo cambiano abitudini, passioni, ritmi di vita, perfino nazione...ed è innegabile che negli ultimi tempi, oltre ad un generale impoverimento delle discussioni, la mia presenza all'interno del forum è andata riducendosi notevolmente. Le ragioni sono molteplici ed è inutile adesso elencarle..sicuramente un grosso colpo è stato dato nel momento in cui il WRF Team si è sciolto, ma nel frattempo tante altre cose nella mia vita sono cambiate, di conseguenza non c'era più la possibilità di interagire col WRF come prima.

    Nel frattempo anche gli altri amministratori "storici" del WRF hanno inesorabilmente abbandonato il forum, sempre per svariati motivi, anche se vi posso assicurare che il forum e il WRF Team sono spesso al centro delle nostre discussioni tuttora! Questo per dire quando abbiamo tutti e cinque profondamente vissuto, condiviso e creduto in questo progetto.

    Progetto che, parlo in prima persona, ma penso di parlare anche a nome degli altri quattro amministratori/fondatori, non penso di poter portare più avanti.
    Attenzione, questo non significa chiudere il forum o far sì che il WRF sparisca, anzi. La nostra grande, grandissima speranza e piacere è che altre persone, soprattutto quelle della vecchia guardia ma anche qualche nuovo utente che si volesse affacciare con entusiasmo nello sviluppo del WRF, possa proseguire nella gestione di questo piccolo grande forum, che merita di proseguire per tanti altri anni. L'amministrazione del forum, per chi ha un po' di tempo, è veramente semplice...se poi si è anche solo un po' bravini con programmi di grafica tipo Photoshop e simili, gli si può rinnovare la grafica e renderlo perfino più bello di Rallylink! :P

    Insomma, se qualcuno se la sente di proseguire il nostro progetto, di pubblicizzare il WRF in altri siti o in giro per i rally che va a vedere, noi non possiamo che esserne felici e orgogliosi. Così come facemmo noi 8 anni fa, divertendoci come dei matti e al tempo stesso portando avanti una nostra grande passione comune.

    Oh, poi io non è che scompaio del tutto, sia chiaro.. :D Mi piacerebbe continuare a seguire lo sviluppo del Fantarally 2012 (siamo in ritardo coi calendari!), e di sicuro mi vedrete commentare qua e là qualche post: a breve però partirà un importante progetto lavorativo che da marzo mi vedrà "pendolare" in Algeria, un mese là e un mese a casa per due anni. Insomma, a tratti probabilmente scomparirò, ma in altri momenti, chissà, dovrei avere un po' di tempo anche per il WRF! :wrf1:

    E allora..auguri WRF, e il mio augurio più grande è che torni ad essere quello spazio dove, parlando di rally, tutti si sentano amici, compagni di squadra, piloti e naviga...

    Nel frattempo, un sincero e commosso GRAZIE per i 52669 messaggi, 3057 discussioni, 713 utenti, 252179 visite totali di questi 8 anni. Non sono numeri da capogiro per un forum "serio". Per noi però sono un'enormità!

    Concludo questo messaggio riproponendo i due video che realizzammo al termine della stagione 2004 e 2005 del WRF. Alcuni di voi magari se li ricorderanno!
    Se il vostro spirito è come quello di mio fratello che all'inizio del primo video è il primo a correre per aiutare a far uscire il seicentino bloccato nell'erba, avete lo spirito giusto per proseguire l'avventura di questo forum.

    Buona fortuna WRF e...cento di questi giorni! :pilota: :wrf1:

    Alessandro


    WRF - STAGIONE 2004

    WRF - STAGIONE 2005

    Edited by Fossa [WRF] - 10/1/2012, 22:56
     
    .
  2. VilleneuveXXX
     
    .

    User deleted


    Ciao Fossa, ciao WRF... dopo penso almeno un anno che non entravo più rieccomi qui... perchè non posso non rispondere ad un post come questo, un post che mi ha riaperto tanti ricordi, ma davvero tanti. Oramai siamo cresciuti dopo 8 anni e questo come giustamente dice Fossa ha cambiato un po' le nostre vite... ma sono più che sicuro che questo forum, che questo spazio, che non è più piccolo come pensiamo, andrà avanti e ci dimostrerà che anche lui il WRF è cresciuto, ed ora può andare avanti a camminare da solo.
    Sono e rimarrò sempre un nostalgico, quindi da buon nostalgico penso e spero che tra qualche anno ritorneremo a seguire i rally come un tempo... che inizieremo a correre (per chi voleva farlo)... che torneremo a scrivere di più, a fare la gara per chi ha la notizia più scottante e per chi riconosce prima una macchina o per chi fa la foto più bella. Oppure semplicemente torneremo ad interessarci un po' più di motori.
    Io più che auguri, voglio dire grazie al WRF perchè è stato importante nella mia vita mi ha fatto capire come e cosa porta un po' di persone a prendere ore di freddo dispersi in un bosco nell'attesa di quei 30 minuti di rumori assordanti, numeri da circo, e tanto tanto divertimento....
    Grazie WRF, e grazie rally, grazie a tutti voi che avete passato con me l'esperienza del WRFTeam perchè non è mai morto il Team quello vero quello degli amici (noi ci troviamo ancora in fondo e ne parliamo ancora...anche se manca sempre il complemento oggetto di quel che parliamo), grazie a chi ha corso con noi e per noi, grazie a tutti quelli che hanno assistito ad un passaggio con me, a chi ha condiviso le salamelle quel giorno, a chi mi ha dato quella spinta, a chi ha voluto condividere con me un viaggio in macchina, a chi mi ha "navigato" e a chi mi ha "pilotato", a te Fossa per ogni singola volta mi hai coinvolto, a te papà che a sei mesi mi avevi già trasmesso questo sport portandomi in prova, grazie ad ogni coppia pilota/naviga che mi ha emozionato grazie a tutti voi... perchè senza una sola di queste persone sarebbe stato tutto diverso....
    In fondo più che Auguri il mio è un grazie, perchè ci vuole un regalo di compleanno quando uno compie gli anni e per gli anni del (permettimelo Fossa) nostro forum, dobbiamo regalargli un enorme GRAZIE DI ESISTERE!!!

    Ah, dimenticavo, un'ultima cosa che solo in pochi capiranno

    ...per la pompa!!!
     
    .
  3. Stilo Abarth
     
    .

    User deleted


    Signori mi sono dovuto riscrivere ma non potevo non rispondere a questi fantastici post di Fossa e Villeneuve.Molti di voi non sapranno neppure chi sono ma per me con mio fratello Fossa e gli Amici del WRF Team sono stati degli anni stupendi che mi hanno permesso di coronare un sogno....correre.Grazie di tutto ragazzi.
    WRF ju tutto
     
    .
  4. VilleneuveXXX
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, ieri sera come non succedeva da tempo in un tavolino di un pub io e Fossa abbiamo fatto delle pagelle un po' particolari, quelle di sempre, le solite pagelle nella forma, ma questa volta non un rally o un evento al centro delle nostre attenzioni ma gli 8 anni qui riassunti in 10 numeri.

    10: A chi se non al WRF. E volete magari anche la motivazione? UNICO.
    9: Ai rally, vogliamo sempre correggerli, cambiarli, ma anche così alla fine ci hanno appassionato. INTRAMONTABILI!
    8: A questa qui, che mentre facciamo le pagelle si presenta con una minigonna così: ma i regolamenti le ammettono così corte? ILLEGALE!
    7: Agli utenti degli ultimi due anni, avete ereditato qualcosa di difficile: fare gli amministratori senza gli amministratori. STOICI!
    6: Avevi promesso di venire nei rally, ci avevi fatto sognare la F1, finalmente cavalchi una puledra rossa e italiana ma fai pensare di non essere all'altezza; ti rivogliamo come prima! GUARISCI DR.
    5: Tutti ti osannano. Tu speri in un "8" come i tuoi campionati vinti, ma Villeneuve DEVE rimanere fedele alle sue parole: "Mai avrai la sufficienza da me!". La motivazione questa volta? Hai vinto troppo, stai annoiando: RITIRATI!
    4: C'era una cosa bella in provincia di Pavia, e non era la Certosa... Ci hanno tolto anche l'Oltrepò. Cercano di curarci con un 4 regioni "light". Siamo già abbastanza malinconici... ridateci un rally vero. ASSASSINI!
    3: Tre come i ghiaccioli che stavano assiderando nella grotta ai piedi del Turinì per vedere passare 15 auto. La passione non morirà mai, ma il Monte? RESUSCITATELO!
    2: Come le scuderie rimaste nel WRC, il voto però è per tutte le altre, ma dove sono finite le Lancia, le Mitsu, le Toyota, le Subaru...DESAPARECIDOS!
    1: A quello lì, che anche senza dire il nome si capisce benissimo di chi parliamo. Questa volta siamo noi a togliere il soggetto. OGGETTIVI!
    0:A questi due qui che si ritrovano a dare voti e giudizi ma non scrivevano sul forum da anni: L'AGGETTIVO DATECELO VOI!

    Edited by Fossa [WRF] - 12/1/2012, 21:40
     
    .
  5. sghiwosh
     
    .

    User deleted


    Anche a me è successo di dovermi iscrivere nuovamente...

    Però dovevo farlo per onorare il compleanno di un piccolo ma GRANDE forum !!!!

    Un saluto a tutti :wrf1: :wrf1: :wrf1:

    Ivan
     
    .
  6. french84
     
    .

    User deleted


    Se permettete mi unisco anche io agli auguri collettivi al WRF ed al saluto cordialissimo di tutti coloro che hanno fondato il WRF e a quelli che, come il sottoscritto, si sono ritrovati a scrivere "post fiume" discutendo sulla bellezza della ns passione, passando x dettagli tecnici e/o burocratici fino a semplici "sparate" che trovavano sempre e cmq un interlocutore... Pochi ma buoni mi verrebbe da pensare.. era il 12 1 2006 quando su google disperatamente cercavo dei modi x avvicinarmi umanamente senza morire di freddo e macinare km ad una ps del monte.. ed alla terza o quarta pagina trovavo un post sul wrf.... wrf???? e che cazz è??? boh.. cliccai... mi iscrissi e scrissi.... rispose il Buon Chez, che da molto purtroppo nn sento qui, che mi diede notizie certe e sicure, affidabili che mi diedero in breve tempo l'entusiasmo x partecipare assiduamente all'attività del forum... un forum da gente colta... senza stronzate inutili....ricordo i tempi del politecnico... ore e ore a saltare lezione x scrivere qui, leggere news varie e qui riportarle x discuterne... sempre tra 4 amici, perchè poi specie negli ultimi anni siamo sempre stati non + di 15 a scrivere.. però tutta gente che sa di cosa si sta parlando, appassionata e simpatica... e cosi ho avuto la possibilità quasi x caso di conoscere il gruppo Fondatore, con Fossa in testa, in un rocambolesco Sanremo 2007... e cosi ebbi la possibilità di conoscere il Grande Focs, amico vero nonostante i 500 o + km che ci separano, con il quale abbiamo già condiviso diversi rally e gg divertenti.... ma anche scambiare opinioni con un sempre pungente (e molto molto esperto rallysticamente parlando) MR... oppure ridere nel fantarally con meteore passate nel WRF che cmq lasciavano sempre il buon umore... o come dimenticare la lite scoppiata dopo il Monte del, se nn erro, 2010, quando consigliai simpaticamente a dei piloti che chiusero le ps con una media di 30 km/h (senza avere problemi) di iscriversi la settimana dopo all'andora... e arrivò la risposta qui di uno di questi!!!!! che risate gente.. che risate... e il "segui Focs in ps minuto x minuto"???????
    purtroppo poi si va avanti.. chi x problemi di lavoro, chi x problemi personali, chi x altre questioni... tutti abbiamo sempre meno tempo da dedicare qui.... ma quei 5 minuti di tutti quelli che hanno scritto qui... tutti quelli che hanno contribuito a far diventare questo WRF nn un forum, ma un bar virtuale dove è bello sedersi ad un tavolo tra poche persone sveglie e intelligenti, mi fanno pensare all'affetto che tutti noi proviamo x questo piccolossimo sito.... che però... a differenza (Critica piccola piccola....) di altri forum dove magari uno vuole una notizia interessante e si trova costretto a girare 100aia di pagine prima di trovare la notizia voluta.. qui si ha la possibilità di interagire con gente seria e simpatica, efficiente e disponibile...
    Pertanto tanti auguri WRF... Grazie a tutti quelli che hanno contribuito a farlo diventare cosi.. un saluto dal Vs sanremese... Fabio!

    ps: x il monte sono ancora in forse... attendo news dall'altro sanremese Jimmy.... colpevolissima meteora!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  7. atleticmarco(MR.FOUND)
     
    .

    User deleted


    Reiscrizione anche per me!!! non potevo mancare...(anche se con un pò di ritardo)
    8 anni.... a pensarci non sembra vero!
    ricordo ancora la telefonata di ALE (perchè per me FOSSA è stato sempre Ale) che mi diceva di aver creato un forum ("un che roba?" devo aver risposto io...) e così mi iscrissi cominciando un cammino assieme ad amici veramente indimenticabile.
    Sapete, non lo dico solo per salutare l'ottavo anno del WRF, ma perchè così è stato veramente.
    con l'arrivo del forum è iniziata un'avventura fantastica.
    Il WRF è stato la naturale evoluzione di quello che condividevamo a bordo strada, nelle pause caffè universitarie, o in ogni momento che avevamo per ritrovarci.
    Il forum è stato tutto quello che ha scritto ALE in apertura, ma io vorrei dare il mio personale omaggio rievocando gli episodi che ho condiviso con gli altri amministratori e con gli amici unitisi lungo il cammino...
    Comincerei con il Rally città di Cremona, per l'occasione io Fossa e Stilo eravamo attrezzati con tenda, viveri, pc portatile (che proiettava video tra una ps e l'altra) e fotocamera... perchè cito questo episodio? perchè fotografando la Porsche verde 103
    che si vede nel video della stagione 2004 ho dato il via alla mia serie di fotografie.. che poi è diventata la passione che ancora oggi coltivo.
    da quello scatto ne abbiamo passate tante: il freddo della grotta al Monte, i fans ubriachi della Skoda al Sanremo (ancora mondiale), il mio "bon suaire" alla commessa del mini market di San Martin Vesubie (solo per pochi intimi), l'autografo di Travaglia sull'adesivo,
    le cene WRF, quella volta che al Sanremo abbiamo fatto ripulire la strada dai coglioni che la sporcavano per fare sbandare le auto, lanciando una scopa di saggina (ancora adesso mi vien da ridere per il gesto, immaginate una scopa che piove dal cielo, accompagnata da una voce "ADESSO PULITE!")
    essere salito su una 206 WRC proprio nel pomeriggio della mia laurea, i tanti appansionati coi quali si è condiviso un pomeriggio, French84 che ci ha sfamati!!! (a proposito...Grazie ancora), la felicità per essere parte di una squadra,
    il sapersi stringere assieme in momenti davvero difficili come quel terribile AOSTA a pochi passi da noi, la gioia di vedere Stilo coronare un sogno....

    quanti i momenti....
    scriverei ancora per ore, però vi annoierei e Villeneuve mi schiafferebbe un bello 0 tondo tondo in pagella!!!

    siamo alla resa dei conti, ai bilanci....
    ultimamente non solo non ho più seguito il forum ma non ho avuto modo di seguire più nemmeno le gare, sono stati 3 anni di "trasferte" le stesse che ora comincerà ALE (in bocca al lupo!) che mi hanno allontanato dalle persone che invece erano vicine ai tempi del WRF, il tempo libero sempre meno, non seguivo nemmeno più le modifiche ai regolamenti, sentendomi un ignorante in materia (cosa che non succeda negli anni passati).
    L'ultimo rally che ho visto è stato lo scorso anno, il Legend, ma ci sono andato da solo...
    non è la stesa cosa...
    perchè dico questo? perchè la passione che ci unisce per i rally è bello condividerla! il WRF lo ha fatto per molto tempo...
    BUON COMPLEANNO WRF e .... a presto!
    ciao a tutti voi, amici
    marco
     
    .
  8. SuperNuccio
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua, come mancare!
    Anche io ho dovuto rifare l'iscrizione...

    Credo che oramai abbiano detto praticamente tutto gli altri.
    Io posso solo aggiungere che conservo un bellissimo ricordo dei nostri anni passati in prima linea lungo le strade di tutta Italia.
    Prima spettatori qualunque, poi in prova a seguire Stilo, poi in assistenza e/o ad inizio prova/fine prova/casello autostradale a seguire i dietro le quinte del nostro equipaggio preferito, poi il salto di categoria, il WRF come proseguimento logico ed ideale di questo percorso... un turbine che ci ha tutti coinvolti fino in fondo, purtroppo fino alla fine.
    Già, perchè una fine c'è stata.
    Non m'illudo, quel periodo, vissuto così, a cavallo dei ventanni, non tornerà mai più. Ora di anni ne abbiamo tutti tranta e più, la vita è cambiata.
    Ma non si può vivere dietro ad un ricordo. Quell'esperienza ci ha lascioto un bagaglio di emozioni, amicizie, aneddoti, fatti che ci porteremo sempre dietro. Questo è quello che conta. E che ci serviranno, di questo sono sicuro, per scrivere altre pagine che ora neanche immaginiamo!

    Guardiamo quindi al fututo con spirito positivo! La stessa esistenza del WRF, che è sopravvissuto alla mia latitanza ed a quella di altri amministratori, testimonia quanto di buono ci fosse, e c'è tuttora, nell'operato del WRF Team e di Fossa in prima persona.

    Un appunto conclusivo... come amministratore sarò stato assente, ma il logo del WRF è stato portato in giro per mezza Italia, Francia e Svizzera... trasportato diligentemente dalla fidata 306!
    Proprio così, certe cose cambiano, certe altre no!
    Nonostante i dieci i più anni alle splle, le nostre auto sono sempre quelle, tutte con il logo WRF a far bella mostra di sè! Anzi, credo che sia proprio il logo a garantirne l'efficienza, come una specie di amuleto!

    WRF!!!!!!!!!!!!!!!!!! :toot:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Il Capo dei Taglialegna

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    Pavia

    Status
    Anonymous
    AUGURI WRF !!!!!!
    Non entravo da tempo e le ultime apparizioni erano veloci e senza commenti ma non ho mai dimenticato, anzi, la maglietta del WRF la indosso sempre quando, assieme alla mia ormai leggendaria valigetta ed alle inseparabili bandiere vado a far da Ufficiale di Percorso a qualche gara.
    Un augurio al WRF ed un grazie a chi tanti anni fa ha avuto questa fantastica intuizione.
    Chi dovesse, ad una gara, scorgere sotto ad un essere senza capelli ma con bandierina gialla, barba e panza, una maglietta nera con il logo del World Rally Forum non esiti a farsi riconoscere.

    Auguri ancora !!

    Marco
     
    .
8 replies since 10/1/2012, 22:32   328 views
  Share  
.